FAO, opportunità di lavoro in Italia

FAO, opportunità lavoro in Italia. Nuove possibilità di assunzione e stage retribuito per i laureati di numerosi indirizzi. Inoltre, durante l’anno l'agenzia offre la possibilità per laureati e studenti universitari di svolgere tirocini presso la sede centrale di Roma o gli uffici decentrati all’estero. Gli stage hanno generalmente una durata tra i 3 e gli 11 mesi.

L'organizzazione

Nata nel 1945 la FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) è l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura.

Si tratta di una delle più conosciute agenzie specializzate dell’ONU, attiva nella promozione dello sviluppo in agricoltura e della sicurezza alimentare, e nella lotta alla fame nel mondo. Offre assistenza tecnica agli Stati membri su tematiche legate alla nutrizione, alla produttività agricola e, in generale, al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni che si trovano in condizione di disagio. È presente in oltre 130 Paesi del mondo e conta un organico di oltre 1.800 professionisti, destinati a crescere, quasi come se l'obiettivo dell'organizzazione non fosse solo quello di combattere la fame, ma anche quello, altrettanto nobile, di combattere la disoccupazione.

Posizioni aperte

Queste le posizioni aperte presso la sede di Roma:

  • Cardiologo
  • Monitoring and Evaluation Consultant Category B and C
  • Natural Resources Officer
  • Programme Officer (Decent Rural Employment)
  • Project Manager
  • Rural Finance Specialist

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono visionare il dettaglio delle posizioni aperte e delle competenze richieste cliccando sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?