GM, contratti stabili e stage per assumere

Contratti e stage targati General Motors. Il gruppo Usa, noto anche come GM, che produce automobili con marchi presenti in tutto il mondo (Opel, Cadillac, Chevrolet e Daewoo), recluta giovani e brillanti talenti per uffici e stabilimenti italiani.

«Al momento, nella nostra azienda, in crescita e con un team la cui età media è di 35 anni, ci sono diverse posizioni che riguardano laureati e neolaureati - spiegano da GM – tra i profili richiesti, esperti della progettazione del motore come design engineer e calibration Engineer, e specialisti dello sviluppo della centralina di controllo come algorithm design & development engineer e controls system engineer».

Tutto chiaro anche per quanto riguarda la tipologia di contratti messi a disposizione: «Offriamo principalmente contratti a tempo indeterminato – continuano da GM – in alcuni, casi a seconda delle necessità aziendali, utilizziamo anche contratti a tempo determinato e di somministrazione».

Capitolo stage: a seconda delle necessità vengono periodicamente anche attivati tirocini post lauream attraverso le università, principalmente il Politecnico di Torino e l’Università degli studi di Torino: «Gli stage durano sei mesi – concludono da GM – sono sempre retribuiti, altamente professionalizzanti e con un’alta percentuale di definitivo inserimento in azienda al termine del percorso. Nel 2014, tanto per fare un esempio, sono state accolte due tirocinanti: una è già stata assunta, l’altra lo sarà a breve».

Per candidarsi alle posizioni disponibili è necessario inviare il proprio curriculum via posta elettronica, specificando nell’oggetto il riferimento “JB2014”. Ulteriori informazioni sull’azienda si possono trovare sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
25 settembre 2014

Foto: ufficio stampa GM Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?