Groupalia, ottime performance e nuove assunzioni

“In questi mesi abbiamo avuto una crescita su tutte le direttrici: a settembre abbiamo raggiunto i 4,3 milioni di euro di fatturato e chiuderemo ottobre a 5 milioni”, Wanda Gobbi, HR Generalist di Groupalia sintetizza i numeri di una crescita sorprendente che ha messo a segno tassi costanti del 20%.

L’avventura imprenditoriale è piuttosto recente “Groupalia è stata aperta in Italia a giugno 2010, - sottolinea Gobbi - ma la sua fondazione risaliva a solo un mese prima in Spagna, quindi si è trattato di una start up sotto tutti gli aspetti”. Oggi è attiva in 19 città, con 2,5 milioni di clienti e 3mila partner, ma le risorse umane sono un punto fondamentale. “Al momento in Italia siamo un centinaio di persone. Il turn over è molto basso e posso dire che i nostri risultati sono anche dovuti all’aver trovato le risorse giuste che hanno sposato il progetto dell’azienda”.

E visti i risultati, l’azienda vuole ampliare il team. “L’età media è tra i 30 e i 35 anni. Le persone che cerchiamo quindi sono giovani, ma preparati perché questa è un’ottima opportunità per chi ha voglia di lavorare tanto, ha spirito di adattamento e flessibilità e vuole cimentarsi in un business caratterizzato da aspetti di imprevedibilità”.

Vediamo allora quali sono le posizioni che dovrebbero essere coperte entro la fine dell’anno. Partiamo dagli stage, una decina, aperti a neolaureati in Economia, Marketing, Comunicazione e Ingegneria informatica. Il rimborso spese offerto è di 500 euro più ticket restaurant.

Ci sono poi venti posti di lavoro a tempo determinato o indeterminato in ambito commerciale, amministrativo, di marketing e di copy. Il quartier generale si trova a Milano dove si concentrano le funzioni amministrative e di marketing, ma per i commerciali le sedi potrebbero essere anche a Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Torino e Bari, mentre per le posizioni di copy, cioè di coloro che redigono le offerte da pubblicare, le sedi saranno Milano e Roma.

Per chi si vuole candidare, basta mandare una mail a risorse.umane@groupalia.com, precisando la posizione di interesse.

Raffaella Giuri

31 ottobre 2011


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?