Groupon: opportunità nell’e-commerce

Avete provato ad acquistare una cena per due o un ingresso alle terme online? Avete già sentito parlare di Groupon? Per chi ancora non la conoscesse, Groupon è un'azienda giovane, leader mondiale nel settore degli acquisti di gruppo online. Fondata nel 2008 a Chicago, nel marzo 2010 ha aperto uno dei suoi principali uffici europei a Milano. Ad oggi, dopo la fusione con CityDeal, è presente in 20 paesi e 200 città, e supera i 1500 impiegati. E per il futuro si prevede una forte espansione globale verso l'Estremo Oriente, il Sudamerica e l'Australia.

Groupon è un sito di e-commerce basato sul concetto dell'acquisto di gruppo. Infatti, il pagamento del voucher scelto va a buon fine solo nel caso in cui venga raggiunta la quantità minima di partecipanti stabilita per l'offerta.

Sul sito si possono trovare degli sconti giornalieri relativi ad attività di svago, di bellezza, di benessere, di ristorazione e tempo libero in più di 140 città in tutto il mondo.

Groupon_lavoroEssendo una realtà in espansione, Groupon offre diverse opportunità di lavoro, principalmente per la sede di Milano, ma anche per le altre sedi italiane. Si ricercano persone giovani, proattive, con forte orientamento al mondo online e in particolare all'e-commerce e che vogliano crescere al fianco di professionisti di alto livello.

Le lauree coinvolte dalla ricerca sono molte e vanno dal marketing alle scienze statistiche, da ingegneria a economia e infine giurisprudenza, comunicazione e le umanistiche in genere. Per tutti rappresenta un requisito fondamentale l’essere immediatamente disponibili a iniziare.

Quali sono i profili ricercati dall'azienda? La ricerca del personale riguarda soprattutto figure commerciali in una trentina di città italiane tra cui Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Per la città di Milano sono richiesti inoltre profili quali: Web Editor, Web Publisher, Head of Partner Management, Recruiter Specialist, City Planner-Marketing Analyst, Head of Product Marketing, Marketing Assistant, Social Media Specialist e ancora Business Analyst e Sales Assistant.

Per prendere visione di tutte le posizioni aperte andate alla pagina Jobs e inviate la vostra candidatura all'indirizzo jobs@groupon.it.

Desirée Noto

5 luglio 2011

Foto di Groupon


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?