Gli stage alla Telecom non hanno confini

Giovani laureati nel mirino di Telecom. La principale azienda italiana di telecomunicazioni, con sede centrale a Roma, offre tirocini in Italia e all'estero. Alla fine dello stage l’azienda non garantisce un’opportunità lavorativa concreta, ma la possibilità di essere presi in considerazione per eventuali future esigenze.

La prima area interessata è la “Business division, multinational customers management”: in sintesi, i candidati, con laurea in discipline tecnico-economiche, conoscenze da sviluppatore e buona lingua inglese, devono sapere che, se saranno scelti, si occuperanno di analisi dei dati e sviluppo di report statistici, gestione del database relazionale e sviluppo di un’applicazione sulla piattaforma Access. Il percorso di apprendimento, della durata di sei mesi, si svolgerà a Roma.

«Stessa durata – spiegano direttamente dall’azienda – per l’opportunità rivolta, a Milano e per la precisione nel team di Benchmarking, ai laureati in economia o ingegneria. Giovani che, in possesso di un’ottima lingua inglese, devono essere interessati allo studio di prodotti e alla reportistica».

È destinata esclusivamente a brillanti laureati in Economia e commercio, invece, l’occasione di tirocinio che si svolgerà per sei mesi, a Lussemburgo, nel dipartimento Operation & Cash Management.

«Anche se al momento non è previsto che lo stage possa essere prolungato – concludono dall’azienda – i curriculum dei migliori giovani visionati durante l’esperienza svolta nei nostri uffici saranno inseriti in un bacino da cui attingere in caso di necessità».  

Candidature direttamente attraverso la pagina dedicata. Per maggiori informazioni sui possibili percorsi di carriera nel gruppo, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
10 aprile 2014

Foto: ufficio stampa Telecom


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?