Opportunità per dieci brillanti laureati nella bellezza firmata L’Oréal. Il gruppo industriale francese nato nell’ormai lontano 1907 e specializzato nei prodotti di cosmetici e bellezza, offre ai giovani talenti il suo LAB Graduate Program Marketing.
«Si tratta – spiegano dall’azienda – di un percorso di eccellenza che prevede, per i candidati prescelti, l’assunzione e un anno di job rotation prima di entrare nella posizione professionale di junior product manager. L’iniziativa è rivolta espressamente a laureandi o neolaureati, a cui viene richiesta la buona conoscenza di due lingue straniere, oltre, naturalmente, a quella italiana, e una prima esperienza lavorativa svolta in un contesto multinazionale di rilievo della durata da sei a diciotto mesi. Passione, coraggio, team spirit e voglia di imparare e crescere in un contesto di business innovativo, creativo e in costante sviluppo sono le caratteristiche principali dei talenti che stiamo cercando».
Un ulteriore punto di forza del percorso è l’Innovation Lab: un programma che dà la possibilità ai ragazzi prescelti di partecipare in team alla realizzazione di un progetto strategico per uno dei Comitati di direzione di L’Oréal Italia. Le sedi interessate sono quella di Milano e quella di Torino.
«Le posizioni disponibili per tutto il 2015 – concludono da L’Oréal – sono nel complesso dieci. E la selezione si è ufficialmente aperta lo scorso 10 ottobre».
Chi vuole candidarsi può farlo direttamente attraverso il sito internet ufficiale del gruppo, nella sezione career.
Barbara Diani
16 ottobre 2014
Foto: sede L’Oreal Milano