In arrivo 230 tirocini con il Comune di Roma

Si attende in questi giorni la pubblicazione del bando per i tirocini retribuiti che darà la possibilità a circa 230 giovani (e forse anche di più) di fare un’esperienza di sei mesi all’interno dei dipartimenti amministrativi del Comune di Roma.

Si tratta del Progetto Pica, Percorsi innovativi di cittadinanza attiva, è un progetto innovativo di formazione e impegno civico.

Pica nasce per rispondere al desiderio di tanti giovani di contribuire attivamente allo sviluppo sociale, culturale ed economico della propria città e vedere concretizzare il proprio impegno sul territorio.

Gli stagisti faranno esperienza negli ambiti dello sviluppo e tutela del territorio, dell’assistenza ambientale e del patrimonio artistico e culturale.

Roma

Attualmente l’unico requisito sembra essere quello dell’età non superiore ai 30 anni, ma occorrerà aspettare il bando per conoscere tutti i dettagli e le modalità di partecipazione.

Il sito da tenere d’occhio è quello del progetto Pica che al momento non risulta aggiornato.
In alternativa, si può controllare quello di Roma Capitale che promuove il progetto, ma in ogni caso vi terremo aggiornati non appena se ne avrà notizia.

Raffaella Giuri

21 maggio 2012

Foto di Chodaboy


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?