Junior managers program, Bosch forma e assume i dirigenti di domani

Formazione con vista sul posto per i manager di domani. Il gruppo Bosch, attivo in tutto il mondo nei settori della tecnologia e dei servizi, lancia l’edizione numero sei del suo Junior Managers Program, dedicato esclusivamente ai giovani talenti.

«Si tratta – spiegano dall’azienda – di un progetto di formazione di alto livello, rivolto a brillanti neolaureati in ingegneria ed economia, con al massimo un anno di esperienza professionale o di stage. Durante i diciotto mesi di training on the job, i prescelti saranno coinvolti nella realtà aziendale, nelle attività quotidiane e in progetti specifici».

Sono previste da tre a quattro job rotation e almeno un periodo di sei mesi da trascorrere in una sede estera del gruppo. Per la durata dell’intero programma, i giovani saranno affiancati a un tutor che sarà il punto di riferimento per il loro orientamento. Workshop e seminari completeranno la formazione dei futuri manager, sviluppandone potenziale e competenze e perfezionandone l’approccio metodologico.

«Al termine del programma – concludono dall’azienda - è previsto l’inserimento in azienda con un contratto a tempo indeterminato. E la destinazione sarà valutata in base alla formazione accademica del ragazzo e ai feedback riscontrati durante il training».

Per partecipare i candidati devono avere, oltre ai requisiti già descritti, spirito di iniziativa, doti di leadership, flessibilità, disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale e ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del tedesco, o di un’altra lingua straniera, è un requisito preferenziale.

Per inviare la candidatura bisogna cliccare sulla pagina dedicata. Per capire meglio di cosa si occupa il gruppo, invece, visita il profilo Bosch su Job Meeting Magazine o clicca sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
8 aprile 2014

Foto: ufficio stampa Bosch


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?