KPMG, la carica dei 400

Profili junior e senior con Kpmg. La multinazionale della consulenza tecnologica alle aziende e della revisione contabile ha annunciato una campagna di reclutamento che si concluderà a luglio del prossimo anno. Le opportunità sono tante. Quattrocento, per la precisione. Tutte assunzioni che partiranno da subito coprendo l’intero territorio nazionale.

In particolare, 200 giovani laureati in discipline economiche verranno inseriti nella revisione e organizzazione contabile; 150 laureati o laureandi in discipline economiche, ingegneristiche e in scienze statistiche e attuariali entreranno nella consulenza manageriale; 50 laureati in discipline giuridiche opereranno nei servizi fiscali e legali (Tax & Legal). I neoassunti saranno chiamati a lavorare prevalentemente nelle sedi principali dell’azienda, che si trovano a Roma e Milano, ma la selezione riguarda l’intero territorio italiano.

Ottime doti comunicative, intraprendenza, desiderio di scommettere su se stessi e voglia di fare. I responsabili delle risorse umane di Kpmg valuteranno positivamente persone in possesso di queste qualità. Tra i requisiti essenziali per partecipare alle selezioni, avere conseguito una laurea, anche triennale, in discipline economiche, giuridiche, statistiche o sociali, conoscere l’inglese scritto e parlato e avere una dimestichezza con i principali strumenti informatici. Bisogna inoltre essere disponibili a viaggiare sia in Italia che all’estero.

Ai prescelti verranno affidati fin da subito compiti di responsabilità. Dunque, nella revisione legale i neoassunti si occuperanno di bilanci aziendali, nella consulenza manageriale si troveranno a lavorare soprattutto nella gestione dei rischi, nei servizi attuariali e nei servizi di consulenza IT. Mentre nei servizi fiscali e legali, i giovani appena entrati potranno essere inseriti nell’area del diritto societario e nei servizi legali e fiscali, nell’ambito del diritto del lavoro e amministrativo e del transfer pricing. I giovani senza esperienza avranno comunque la possibilità crescere all’interno dell’azienda e quindi di imparare lavorando, attraverso percorsi basati sul merito.

Collegarsi al sito internet aziendale per altri dettagli e per inviare la propria candidatura.

Barbara Diani
16 luglio 2013

Foto: ufficio stampa KPMG


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?