L’industria farmaceutica assume con Menarini

Oltre dodici mila dipendenti nel mondo, cinque centri di ricerca e 3,32 miliardi di euro di fatturato mondiale di cui il 66% all’estero. Con questi numeri Menarini è il primo gruppo farmaceutico italiano nel mondo.

E’ di novembre la notizia dell’acquisizione da parte di Menarini del Gruppo Invida, una delle principali realtà farmaceutiche dell'area Asia-Pacific. Un'operazione che permetterà all'azienda italiana di ampliare ulteriormente la sua proiezione verso i mercati esteri.

Quella farmaceutica è un’industria molto complessa. Oggi occorrono 10 anni e un investimento medio di 803 milioni di dollari per scoprire e infine arrivare a produrre un nuovo farmaco.

La testa del Gruppo Menarini è a Firenze ed è qui che sono aperte le posizioni lavorative attualmente disponibili.

Oltre alle ricerche di medici specializzati in oncologia e cardiologia, la società farmaceutica sta reclutando in ambiti diversi. Vediamoli.

I laureati specialistici in Economia possono candidarsi per la posizione di Addetto Financial Controller, che si occupa dell’attività di analisi e gestione dei dati relativi al business dell’azienda in ambito europeo.

E’ aperta a tutte le lauree scientifiche la posizione di Junior Product manager diagnostica, la cui attività sarà focalizzata sulle iniziative promozionali e sull’analisi dell’andamento del prodotto.

FarmaciaChimica, Farmacia e Biologia sono le lauree di chi si vuole candidare per l’altra posizione di Junior Product manager nell’ambito dei farmaci di automedicazione (divisione OTC). La persona – che avrà come target i farmacisti - sarà responsabile della quota di mercato dei marchi assegnati.

Sempre Chimica e Biologia a cui si aggiunge Ingegneria biomedica per la candidatura al ruolo di Funzionario tecnico commerciale div. Diagnostica, che dovrà assicurare il supporto tecnico-scientifico alla clientela.

E’ necessaria invece una laurea specialistica in Ingegneria meccanica o industriale per chi si vuole proporre nel ruolo di Addetto ai servizi di ingegneria. L’attività in particolare prevede il coordinamento dei vari aspetti di produzione, il piano di manutenzione e i progetti di ottimizzazione degli impianti.

Informatici e matematici possono, infine, candidarsi per svolgere l’attività di Analista programmatore in Java.

Per consultare i profili delle posizioni in Menarini andate nella pagina Opportunità di lavoro del sito corporate.

Raffaella Giuri

19 marzo 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?