Laureandi e laureati in Axa

Giovani talenti al lavoro nel Graduate Program di Axa. La compagnia, attiva da anni nell’offrire soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori vita, danni e asset management, con 157mila dipendenti e 103 milioni di clienti in 59 Paesi del mondo, ha bisogno di laureati e laureandi da formare e inserire in azienda.

«Siamo presenti in Italia con 650 filiali distribuite sul territorio nazionale e due sedi principali, a Roma e Milano (nella foto) – spiegano dall’azienda – oggi cerchiamo giovani e brillanti laureandi e neolaureati da inserire nell’ambito del nostro Global Graduate Program: è un programma di formazione finalizzato all’inserimento in azienda, della durata di diciotto mesi e costituito da due diverse fasi. Una iniziale di stage e la successiva assunzione a tempo determinato. L’iniziativa, che avrà inizio a giugno 2016, ha l’obiettivo di far crescere personalmente e professionalmente i ragazzi. Giovani che, a fine percorso, potranno continuare a lavorare all’interno della società».

Nell’ambito del percorso i partecipanti saranno impegnati in job rotation e attività internazionali. Molto spesso al fianco del top management dell’azienda. Laurea, buona lingua inglese, motivazioni, serietà, conoscenze informatiche, orientamento all’innovazione e desiderio di mettersi alla prova sono i requisiti base per candidarsi. Per provarci, però, bisogna fare in fretta: la scadenza per le candidature è stata infatti fissata al prossimo 27 aprile. Chi vuole candidarsi può farlo attraverso la pagina dedicata all’iniziativa.

Axa sta anche cercando agenti professionisti iscritti alla sezione “A” del Rui, che vogliano intraprendere un percorso finalizzato alla realizzazione di nuove agenzie, presidiandone la gestione, l’organizzazione, la pianificazione e il monitoraggio delle attività. Tra i requisiti, esperienza di sette anni, laurea, iniziativa e dinamismo, doti relazionali, capacità di lavorare per obiettivi e attitudine all’utilizzo di strumenti di social networking. In questo caso, curriculum direttamente via posta elettronica.

Per ulteriori informazioni sull’azienda ci sono il sito web ufficiale, la pagina LinkedIn, e quella Facebook.

Barbara Diani
19 aprile 2016

Foto: Axa Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?