Lavorare nella Cyber Security. Assunzione retribuita oltre 50.000 euro l’anno

Come già anticipato in tempi non sospetti, all'Università La Sapienza di Roma hanno sempre uno sguardo proteso verso il futuro. Tra le iniziative rivolte ai laureandi (come inFORMIAMOCI, solo per citarne una) e quelle incentrate sull'imprenditorialità, nel tentativo di ricucire lo strappo tra giovani e mondo del lavoro, è stata inaugurata la prima laurea magistrale in Cyber SecurityPerché? 1 milione di posti di lavoro in cybersecurity, che diventeranno 6 milioni entro il 2019.

Questi i numeri richiesti dal settore, che inizia già a seminare le prime assunzioni, ovviamente a tempo indeterminato e con retribuzioni da far invidia ai manager aziendali.

Un'affermata azienda di Roma ha, infatti, aperto CON URGENZA una posizione per l'assunzione di un/una Software Engineer esperto in Cyber Security che si occupi della definizione e della verifica dei requisiti di sicurezza a livello di software, equipment e networking.

La figura ricercata, con inserimento immediato nell'area Software, Engineering and Technologies, percepirà oltre 50.000 EURO l'anno e si occuperà di:

  • Definire l'architettura del sistema software in termini di progettazione di componenti e sistema nel complesso col supporto dell'architetto software;
  • Eseguire l'analisi dei requisiti a livello di sistema software, definendone le specifiche e redigendone la relativa documentazione in base agli standard di progetto;
  • Effettuare tutte le attività di integrazione, test, verifica e validazione del software;

Il candidato ideale deve essere in possesso di una Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni; conoscere i sistemi di Cyber Security Software e le tecnologie Encryption, Trusted Boot, Authentication and Network Security. Si preferiscono profili con esperienza nella programmazione tramite linguaggi object oriented (C++ e Java), in possesso di conoscenze dell'UML per generazione codice e delle metodologie Model Driven Architecture, e con buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Invia subito il tuo CV: la ricerca sarà aperta fino al 2 Maggio.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?