Dopo il grande successo dello scorso anno, il 5 giugno torna a Milano il Diversity Day, la più importante manifestazione italiana dedicata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette ai sensi della legge l.68/9. Durante la giornata i partecipanti potranno incontrare ed effettuare colloqui one to one con oltre 60 aziende che assumono, che valorizzano la diversità e creano ambienti di lavoro inclusivi.
Diversity Day è un progetto che dal 2007 promuove concretamente il Diversity Management e l’inclusione lavorativa delle persone in situazione di svantaggio verso il mercato del lavoro, in partnership con le aziende, le istituzioni, l’università, i media e la società civile.
Quest'anno si prevedono numeri da record grazie alla partecipazione di moltissime tra le più importanti aziende del panorama nazionale e internazionale. Tra queste spiccano realtà impreditoriali come Accenture, Allianz, Alstom, Altran, Apple, Arval, Bricoman, Capgemini, CheBanca!, Decathlon, Edison, Everis, EY, Fineco Bank, General Electric, Gucci, Henkel, Hermés, Italdesign, Italgas, Leonardo, LIDL, Luxottica, Mapei, Maserati, Mediaworld, Mediobanca, Michelin, Nestlé, Pandora, Penny Market, Pininfarina, Pirelli, Rai Pubblicità, Salvatore Ferragamo, Umana, Yoox Net-A-Porter Group e tante altre che, durante tutto il giorno, raccoglieranno i CV, svolgeranno colloqui con i partecipanti e dispenseranno utili consigli per entrare nel mondo del lavoro.
L'iniziativa si terrà presso l'Università Cattolica di Milano, in Largo Gemelli 1. La giornata si aprirà alle ore 9.00 e si protrarrà fino alle 15. Tra le attività formative e di consulenza professionale, anche un servizio di Cv-Check mirato erogato da aziende e formatori. Prevista, inoltre, la presenza di Interpreti LIS per aiutare le persone sorde.
Tutti gli interessati a partecipare all'evento gratuito possono registrarsi al seguente link: