Nintendo: continua la campagna assunzioni rivolta ai giovani

Nintendo non ha bisogno di presentazioni. Ciò che, invece, ha bisogno di una presentazione ufficiale è la campagna assunzioni che l'azienda giapponese, specializzata nella produzione di videogiochi e console, ha previsto per candidati a vari livelli di carriera, da inserire nella sua sede di Francoforte sul Meno, in Germania. Nella selezione sono inclusi anche i giovani senza esperienza, per i quali la società ha messo a disposizione dei tirocini retribuiti altamente formativi.

Era di qualche settimana fa la notizia che la casa madre in Giappone era alla ricerca di nuovi programmatori e direttori per la divisione mobile, che si occupa di sviluppare prodotti per smartphone e tablet.
Ora la Nintendo apre le porte del "regno dei funghi" anche ai laureati in Economia, Informatica, Statistica, Matematica, Giurisprudenza e Marketing. E non mancano le possibilità per chi voglia fare della propria passione virtuale, un impegno di vita reale, diventando un Game Tester.

I profili ricercati, nel dettaglio, sono
Junior Analyst
Financial Analyst
Junior Online Content Coordinator
Junior Techinician Produc Support
Legal Administrative Assistant
Localisation Producer;
Lotcheck Game Tester;
Senior Purchasing Specialist Marketing Supplies

Inoltre, la Nintendo dà l’opportunità ai giovani senza esperienza di effettuare dei stage presso la sede tedesca. I percorsi di formazioni partiranno da tra giugno, luglio e agosto 2017, e avranno una durata di 6 mesi.
I candidati dovranno essere studenti dotati di una fluente conoscenza dell’inglese, saranno favoriti quelli che conoscono anche altre lingue europee. Per tutti i candidati sono richieste buone competenze informatiche. I tirocini disponibili attualmente riguardano le seguenti aree: Digital Channels, Digital Media Creation, Digital Promotion, Information Architecture, Internet Support, Loyalty Management & Membership Services, O2O Marketing & CRM, Online Projects, Online Systems & eCommerce, Process Management, Web Development and Web Analytics.

Parafrasando il fratello di Super Mario, Luigi, "tutto è possibile. Basta crederci", e inviare il proprio curriculum vitae QUI

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?