ONU: 40 opportunità di lavoro nei PVS

Anche quest'anno parte l'iniziativa delle Nazioni Unite "Fellowship Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development”, opportunità riservata a 40 giovani laureati, entro i 28 anni, che abbiano intenzione di lavorare nei paesi in via di sviluppo nell’ambito della cooperazione internazionale.

Verranno selezionati giovani da inserire in un corso di formazione iniziale, della durata di 15 giorni circa, che avrà lo scopo di formare i partecipanti alla progettazione e alla realizzazione di attività collaborative. Al termine di queste due settimane intensive, che si svolgeranno presso lo United Nation System Staff College di Torino, i ragazzi potranno raggiungere le destinazioni per svolgere il lavoro.

I settori principali nei quali si svolgeranno le mansioni apprese durante la formazione saranno quattro: sviluppo urbano, direzione delle microimprese, governance, progettazione per la riduzione della povertà.

I ragazzi che hanno intenzione di proporsi per l’offerta di impiego, oltre a possedere una laurea specialistica, devono conoscere perfettamente l’inglese e almeno un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite (oltre ovviamente a essere disposti a trasferirsi all’estero).

 Un’assicurazione medica e uno stipendio mensile variabile, a seconda del costo della vita del paese di destinazione, saranno a disposizione dei 40 partecipanti al programma.

Le domande di partecipazione devono pervenire inderogabilmente entro il 22 luglio 2011 all’indirizzo: Reparto delle Nazioni Unite degli affari economici e sociali (UN/DESA) "Fellowship Programme", corso Vittorio Emanuele II 251, 00186 Roma.

Oltre alla lettera di presentazione scritta in inglese, che non dovrà superare le 200 parole, è necessario allegare un certificato attestante il titolo di studio e eventuali corsi post lauream.

Tutte le informazioni sul bando e sulla modalità di partecipazione al programma dell’ONU.

Emanuele Florio

21 giugno 2011

Foto di Chagiajose

Foto di Asak



Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?