Per scoprire Vodafone ci vogliono due anni

Formazione di alto livello con vista sul posto. Si chiama Vodafone Discover Program, ed è un’iniziativa messa a disposizione ogni anno dalla multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Newbury, nel Regno Unito, e 252,3 milioni di clienti nel mondo.

«Il progetto – spiegano dall’azienda – è rivolto ai giovani neolaureati e laureandi, con brillante curriculum accademico, ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente con esperienze all’estero e non più di un anno di esperienza nel mondo del lavoro. Ogni anno, una settantina di ragazzi e ragazze che completano con successo il processo di selezione del Vodafone Discover Program, vengono poi assunti con contratto a tempo indeterminato da Vodafone Italia».

Le posizioni aperte coinvolgono le aree commerciale, marketing, technology, custode management, finance e risorse umane. «Il Vodafone Discover Program – proseguono dall’azienda – prevede un percorso formativo di 24 mesi. L’ingresso avviene con una settimana di formazione in aula, accanto a professionisti qualificati e a contatto diretto con i nostri manager. Il primo anno di job rotation permette a Vodafone di scoprire le attitudini dei ragazzi, delineare il loro profilo e orientarli verso una “start position”, in cui inizieranno un nuovo percorso di consolidamento, che coprirà gli altri dodici mesi».

Ma non finisce qui: «Trascorsi due anni dall’ingresso in Vodafone – concludono dall’azienda – le persone che hanno mostrato talento e motivazione a un’esperienza internazionale avranno la possibilità di accedere al Progetto Columbus, cioè un percorso lavorativo di due anni in uno dei ventinove Paesi del mondo dove Vodafone è presente».

Candidature sulla pagina dedicata. Per informazioni sull’azienda, visita il profilo Vodafone su Job Meeting Magazine o clicca sul sito web ufficiale.

Barbara Diani
22 aprile 2014

Foto: Vodafone Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?