Pirelli, stage nella comunicazione

Pirelli propone stage semestrali all’interno dell’ufficio stampa della sua sede centrale di Milano. Destinatari della proposta i laureati triennali o magistrali in comunicazione, lettere o discipline affini. Le risorse selezionate avranno la possibilità di vivere un’esperienza che li proietterà nel vivo della comunicazione digitale: lavorando a stretto contatto con i professionisti del settore, potranno elaborare contenuti per il sito e i social, gestire e curare i rapporti con i fornitori, prestare supporto nella realizzazione della rassegna stampa quotidiana, essere attivamente presenti nei giorni di gara sui circuiti in cui Pirelli è protagonista, partecipare all’elaborazione delle strategie di comunicazione.

Requisiti per essere ammessi sono: conoscenza dei principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn e Flickr), aver maturato esperienze nell’ambito della comunicazione, ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato, buona cultura generale e l’attitudine alla curiosità, alla flessibilità e alla dinamicità. Per presentare la propria candidatura è sufficiente registrarsi al sito, compilare l’application form e caricare il proprio CV. È previsto un rimborso spese.

Nel corso del cammino in azienda ogni stagista sarà affiancato da un tutor che ne seguirà la crescita e lo guiderà in un percorso appositamente creato per valorizzare le conoscenze acquisite nel corso della formazione universitaria e maturare le capacità professionali e gestionali. Pirelli ha infatti strutturato un programma di tirocini incentrato sulla mobilità interna che permette in tal modo diversificare le esperienze, crescere in un ambiente multinazionale e multiculturale, valutare costantemente le performance al fine di massimizzare il contributo.

Attualmente Pirelli è il quinto operatore mondiale nel settore degli pneumatici e opera complessivamente in 160 Paesi con 19 stabilimenti e oltre 38 mila dipendenti.

Chiara Del Priore
24 giugno 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?