Porsche regala un maxi bonus di oltre 9.000 euro a tutti i dipendenti

Vorresti lavorare in un'azienda che regala un bonus di oltre 9.000 euro? Detto fatto. Porsche, la casa d'auto tedesca ha voluto festeggiare così gli ottimi risutati del 2016. Il maxi bonus stanziato a tutti i dipendenti dell'azienda, ma proprio tutti, dagli ingegneri agli addetti alle pulizie, ha un valore di 9.111 euro.
Perché proprio 9.111 ti starai chiedendo? La cifra non è casuale, ma un esplicito riferimento al modello di auto sportiva 911. Porsche, infatti, nell'anno appena trascorso, ha assistito a un incremento degli utili pari al 14%.
Lo straordinario traguardo è stato subito condiviso con tutti 21.000, dagli ingegneri fino al personale della mensa e gli addetti alle pulizie.

La casa automobilistica tedesca, che produce auto sportive da oltre 80 anni, non è nuova a questo genere di iniziative, rivelando un aspetto umano anche in chi è avvezzo a ragionare con cervelli e pezzi meccanici. Ma con un cuore che batte a tutto gas, come un motore 12 cilindri. Solo un anno fa, infatti, il bonus dato ai dipendenti era stato pari a 8.911 euro.

Concludiamo con un paio di numeri. L'erogazione aziendale è formata da due elementi: 8.411 euro saranno pagati direttamente, mentre i restanti 700 rappresentano un contributo straordinario per le pensioni o la previdenza individuale.  
Numeri a parte, forse è il caso di visionare le posizioni aperte all'interno di Porsche.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?