Procter&Gamble apre il 2018 nel segno degli stage

Procter&Gamble apre il 2018 nel segno degli stage. Dai challange internazionali in ambito manageriale e digitale ai tirocini retribuiti nelle aree Marketing, Produzione, Commerciale, e Risorse Umane, sono davvero numerose le opportunità di formazione e inserimento, sia in Italia che all'estero, offerte dalla multinazionale ai laureati in Ingegneria, Informatica, Marketing, Comunicazione, Economia, Scienze Sociali, e Chimica.

La multinazionale

Procter&Gamble è una delle multinazionali più conosciute al mondo, tra i casi aziendali più studiati, e i suoi prodotti, con i tanti brand presenti nel suo portafoglio, sono in tutte le case.
In Italia la multinazionale americana è presente dal 1956 e oggi ha diverse sedi lungo lo Stivale. Roma è la sede centrale di P&G. A Pomezia (Roma) ha sede lo stabilimento per la produzione di detersivi per lavatrice ed è anche sede del centro di ricerca per candeggianti e additivi. A Campochiaro (CB) c’è invece lo stabilmento dedicato alla produzione della candeggina Ace. A Gattico (RE) si è stabilita la produzione di detersivi liquidi per la pulizia della casa. Infine, a Castiglione delle Stiviere (MN) hanno sede gli uffici amministrativi e operativi Wella.

Posizioni aperte

Le principali offerte attive in questo momento riguardano soprattutto proposte di stage per laureandi e neolaureati. Di seguito l'elenco completo:

  • Information Technology – Business Analyst
  • Product Supply: Manufacturing - Process Engineer
  • Consumer & Market Knowledge - Internships in Western Europe
  • Finance - Internships in Italy
  • Strategic Sales/Trade Marketing - internships in Italy
  • INFORMATION TECHNOLOGY – Employee Digitalization Internship
  • Product Supply: Manufacturing - Process Engineer - Internships
  • Product Supply: Supply Chain, Customer Service Planning, Logistics and Distribution - Internships
  • Brand Management - Junior Assistant Brand Manager internship

Opportunità all'estero

Come anticpato, a queste importanti occasioni di apprendimento e inserimento professionale, si aggiungono le selezioni per partecipare ai contest internazionali in ambito manageriale e digitale, che mettono a disposizione dei più meritevoli colloqui di lavoro, viaggi all'estero completamente a carico dell'azienda, e partecipazione a momenti esclusivi di formazione e networking. Davvero numerose anche le posizioni aperte all'estero per lavorare presso le varie sedi del Gruppo, dove si ricercano 800 figure, tra Tecnici, Manager, Addetti Risorse Umane, Supervisori, Ingegneri, Ricercatori e Impiegati. E, ancora, Addetti Vendite e Marketing, Sviluppatori, Stagisti e molti altri profili.

Come candidarsi

Le selezioni da Procter&Gamble sono articolate in diverse fasi, a cominciare dalla valutazione dei curricula pervenuti online. Generalmente l’azienda utilizza diversi test online per conoscere le competenze e le attitudini dei candidati, che possono variare in base alla posizione di interesse. I profili che risultano di maggiore interesse vengono sottoposti, quindi, ad un ultimo colloquio di approfondimento sulle capacità relative al ruolo. Tutti gli interessati a conoscere nel dettaglio le competenze richieste per ogni posizione aperta, e candidarsi possono farlo qui:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?