Roma e Milano, posti e stage Bmw

Tirocini con vista sul posto, dedicati a profili junior con il pallino dei motori. Bmw, colosso tedesco di auto e motoveicoli, con sede centrale a Monaco di Baviera (foto), ha bisogno di giovani brillanti da formare nella sue sedi italiane. E, in alcuni casi, da inserire in azienda a fine percorso.

«Cerchiamo laureati in materie economiche, preferibilmente con indirizzo marketing, a cui offrire stage nell’area product marketing – spiegano da Bmw Italia – i candidati ideali hanno capacità di analisi, passione per il mondo delle auto, conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con il pacchetto Office, in particolare con Excel. Chi sarà prescelto si occuperà, tra l’altro, di analisi della concorrenza, novità di prodotto e stesura dei listini». Porte aperte anche a giovani dottori in Economia, a cui Bmw propone, a Milano, stage in marketing e social media con capacità di analisi, spirito di iniziativa, inglese fluente e dimestichezza con Office.

Nell’area risorse umane della sede di Roma, invece, l’azienda offre stage a profili junior con laurea in materie umanistiche o economiche, doti comunicative e lingua inglese sicura. Durante il percorso formativo i ragazzi si occuperanno di screening dei curriculum, organizzazione dei colloqui di selezione, gestione del processo di inserimento dei candidati selezionati e dei sistemi di rilevazione presenze e trasferte dei dipendenti.

«Tutti i tirocini che il nostro gruppo mette a disposizione dei giovani – concludono da Bmw – sono di durata semestrale, regolarmente retribuiti e possono portare, in caso di ragazzi dal potenziale interessante, all’inserimento diretto negli uffici del gruppo».

Parlando invece di posti di lavoro veri e propri, restano aperte le selezioni che riguardano, a Roma, venditori auto tra i 30 e i 40 anni, con esperienza, doti relazionali e diploma; a San Donato Milanese (Milano) servono invece venditori settore Mini usato con un po’ di esperienza, età tra i 25 e i 30 anni, diploma a indirizzo tecnico-economico e conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese.

Chi vuole candidarsi a tutte le posizioni aperte in Bmw – stage o posti di lavoro non fa differenza – deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito web ufficiale.

Barbara Diani

16 luglio 2015

Foto: ufficio stampa Bmw Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?