Sky Italia, ecco gli ultimi stage e le assunzioni

Disponibilità? Immediata, perchè la partenza degli stage a Sky avverrà appena verranno individuati i candidati adatti ai ruoli proposti nel campo del Marketing, della Comunicazione, del Commerciale e della Logistica.

Sky è l’emittente televisiva attiva nel settore della pay-tv, nata nel 2003 dalla fusione tra Stream TV e TELE+. L’headquarter è a Milano che è anche la sede in cui si svolgeranno tutti i tirocini semestrali attualmente aperti.

Il primo è lo Stage PPV all’interno della struttura Pay Per View ed è destinato a neolaureati in materie economiche. Lo stagista sarà di supporto per le attività di Marketing, Promozione, Web, comunicazione ai clienti e sviluppo dei progetti creativi. Inoltre, in affiancamento al suo tutor, verrà coinvolto in attività in cui si dovrà rapportare con editori esterni e altre strutture aziendali che gli permetteranno di conoscere le dinamiche interne ed esterne all'azienda.

Destinataria del secondo stage è invece la struttura Partner Channels - Negotiations & Management che prevede, tra gli altri, il supporto alla gestione dei canali Free To Air e l’assistenza alla gestione dei contratti Licenze Marchio. Possono candidarsi sia i laureati in discipline economiche che giuridiche.

Lo Stage Pianificazione si colloca all’interno della direzione Service & Delivery di Sky, responsabile dei processi di vendita tecnica, installazione, attivazione, logistica, post vendita e assistenza tecnica. All’interno del team la persona si occuperà dell’elaborazione dei dati estratti dal sistema gestionale e provenienti da altre Divisioni. L’obiettivo sarà la costruzione di un modello per l’aggiornamento automatico dei piani. Sempre per economisti o per ingegneri gestionali.

Ancora, lo Stage Logistica all'interno della Direzione Service & Delivery che ha l'obiettivo di garantire l’installazione e l’attivazione dei nuovi clienti e fornire agli abbonati un servizio di post vendita. Per questo ruolo è preferibile una laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica o Elettronica.

Infine l’ultimo è nell’ambito della Direzione Strategy & Commercial Initiatives. Il tirocinante che sarà inserito nell’area New Media Projects a supporto della definizione del product concept e del business modelling delle applicazioni mobili e dei progetti gestiti dal team. In questo caso la Laurea richiesta è in Ingegneria, Economia o Marketing.

Le offerte di lavoro sono per lo più negli ambiti commerciali e nella gestione dei contratti di licenza.

Sky, infatti, cerca un Channel Manager per gestire i rapporti con gli editori dei canali terzi per i quali l’azienda ha acquisito, o intende acquisire, una licenza di distribuzione all’interno della propria offerta.

Per tutte le altre offerte di lavoro, la pagina da consultare è Lavora con noi sul sito dell’azienda.

Raffaella Giuri

18 febbraio 2013

Foto di MarcoBellucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?