Spicca il volo nel mondo del lavoro. Alpitour cerca laureati

Ti piace viaggiare e stai cercando un nuovo sbocco professionale?
Da oggi puoi farti "trasportare" nel mondo del lavoro da uno dei tour operator del settore turistico più famosi al mondo. Alpitour, infatti, è alla ricerca di nuove risorse laureate da inserire sia presso gli uffici amministrativi, sia presso i numerosi villaggi turistici presenti in l’Italia e all’estero. Tra le posizioni aperte figurano: Addetto Comemrciale, Addetto Booking, Analista Programmatore e numerose possibilità di stage, altamente formativi, rivolti ai laureati e ai laureandi.

Alpitour nasce nel 1947 come piccola agenzia di viaggi specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus in occasione di eventi speciali. Da circa 70 anni rappresenta una delle più importanti realtà turistiche italiane. 

Le principali posizioni aperte rivolte a laureati e laureandi riguardano le sedi di Milano, Roma e Torino. Nel dettaglio:

ADDETTO AI SERVIZI ALBERGHIERI, Villaggi Italia ed Estero
Si ricercano diversi profili in funzione della mansione svolta, ossia Addetti al Front Office, Addetti ai servizi di ristorazione, Addetti ai servizi Room Division e Servizi complementari. 

ADDETTO BOOKING, Roma
La risorsa sarà il/la eferente delle Agenzie di Viaggio con ottime capacità di comunicare al telefono per attività di verifica delle diverse disponibilità di voli e soggiorni, prenotazioni e consulenza all’Agente di Viaggio. 

ADDETTO COMMERCIALE, Roma
La figura avrà il compito di contattare ed incontrare Partner Commerciali, pianificare i contratti da fare in base al mix di clientela (italiani, stranieri, gruppi, etc.) al fine di raggiungere i risultati di revenue previsti a Budget per il proprio segmento.

LAUREANDI E NEOLAUREATI, Milano
Si ricercano ragazzi giovani e motivati ad entrare nel mondo del turismo, interessati a svolgere uno stage della durata minima di 3 mesi.

ANALISTA PROGRAMMATORE J2EE, Torino
La risorsa si occuperà di analizzare e sviluppare soluzioni applicative in ambito J2EE correlate con database memory data grid in stretta relazione con il business centrale dell’azienda. Si richiedono conoscenza di almeno 2 anni del mondo J2ee.

CAPO RICEVIMENTO, Villaggi Italia ed Estero
La figura risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto Reception, dalla gestione della vendita diretta al check in/check out e pratiche amministrative di chiusura conti. 

RESPONSABILE FOOD AND BEVERAGE, Villaggi Italia ed Estero
La figure, alle dirette dipendenze del Direttore Hotel, è responsabile del prodotto ristorativo, al fine del raggiungimento degli standard qualitativi e di budget. Si valutano candidati di età compresa tra i 35 ed i 45 anni, con esperienza pluriennale in analoga posizione.

STAGE CURRICULARE GRAFICO, Torino
Lo/la stagista sarà impegnato a supporto dello sviluppo grafico dei siti B2b e B2C di Alpitour, per la vendita online di pacchetti viaggio, voli, hotel; avrà inoltre la possibilità di acquisire la conoscenza degli strumenti e delle tecniche di sviluppo del frontend dei siti. 

Per candidarsi a una delle posizioni aperte cliccare qui,


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?