Tirocini e contratti in Siemens

Le nuove tecnologie hanno fame di giovani talenti. Siemens, azienda tedesca con quartier generali a Berlino, Monaco di Baviera ed Erlangen, attiva nei settori infrastructures and cities, industry, energy ed healthcare, e con circa 360mila dipendenti in 190 Paesi, ha urgente bisogno di nuove leve a cui offrire stage finalizzati all’assunzione e veri e propri contratti di lavoro. Requisiti comuni a tutti i profili sono brillante laurea scientifica (ingegneria in primis), lingua inglese (scritta e parlata) molto sicura e ottime conoscenze informatiche. Completano il profilo, caratteristiche personali come serietà, motivazioni e voglia di crescere professionalmente.

Partiamo dai tirocini. Tutti di durata semestrale, con rimborso spese che varia da 700 a 800 euro mensili, buono pasto giornaliero e, a fine percorso, concrete possibilità di essere inseriti in azienda definitivamente. Gli stage oggi a disposizione sono nel complesso sei. E riguardano engineer, specialist, junior controller, project manager, software engineer e software electrical engineer. «Restando nel campo degli studenti universitari e dei giovani neolaureati – spiegano dall’azienda – sono pronti per essere firmati anche quattro apprendistati, due contratti a tempo determinato e quattro contratti definitivi. Tra le figure interessate, tecnici di service macchine utensili, locomotive technical service junior, programmatore Plc, international project controller e junior process engineer».

Tra le sedi interessate ci sono Savona, Bologna, Milano e Padova. Tutti i prescelti saranno inseriti immediatamente in azienda con un contratto che prevede un orario di lavoro esclusivamente full-time. Chi vuole candidarsi a queste posizioni, e analizzare con attenzione il profilo professionale delle altre posizioni professionali aperte in Italia e nel resto del mondo, deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sull’azienda, è possibile visitare il profilo su jobmeeting.it o il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
5 aprile 2016

Foto: Siemens Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?