Trovare lavoro con i corsi gratuiti on line. PARTE III

Continua la nostra rubrica dedicata ai corsi gratuiti. Uno spazio pensato per tutti e per tutti i gusti. "I corsi gratuiti online sono sempre più numerosi. Cercati, cliccati e seguiti rappresentano una scelta più che perseguibile per una buona preparazione self made per chi voglia soddisfare uno stimolo dettato dalla curiositas o per chi, invece, decida di proporsi sul mondo del lavoro con delle conoscenze specifiche, tutte nuove, pronte da sfoggiare. Tenuti da professionisti o immessi nel mare magnum della rete da aziende autorevoli, i corsi possono aiutare concretamente chi ha la ferrea volontà di costruirsi una carriera professionale."

Questa volta tocca ad Harvard. La sua facoltà di Design ha, infatti, annunciato un nuovo corso online gratuito dal titolo L’immaginazione architettonica, che vi insegnerà a "leggere l’architettura sia come espressione culturale che come realizzazione tecnica di un progetto". L’insegnamento sarà fornito attraverso edX, una piattaforma online che fornisce corsi gratuiti di ottima qualità, nata dal connubio tra Harvard e MIT nel 2012.
Pensato dal professore di Architettura Teorica K. Michael Hays e dai professori di Storia dell’Architettura Erika Naginsku e Antoine Picon, il corso è composto da diversi moduli tematici e sarà disponibile dal 28 Febbraio. L’iscrizione e la “frequentazione” sono gratuite, però che non vi venga in mente di richiedere un attestato finale di partecipazione, perché il costo di quest'ultimo si aggira intorno ai 99 dollari (immaginiamo, con un riferimento tutt'altro che velato al nome del corso, che l'attestato sia architettonicamente ineceppibile).
“La produzione architettonica comporta il saper giocare con i problemi tecnici, estetici, politici ed economici che coinvolgono la società. Attraversando i dieci moduli, esamineremo alcuni degli esempi storici più importanti che mostrano come l’architettura catturi, medi ed esprima complesse ambizioni culturali”.

Non si paga nulla e le lezioni stanno per partire: cosa aspetti a iscriverti?
Per farlo basta cliccare qui.

Se ancora non hai deciso quale corso far entrare nella tua vita, non disperare, ma resta sintonizzato/a con la IV PARTE della nostra rubrica dedicata ai corsi gratuiti on line. Sarà un valido vademecum per restare sempre aggiornati e lasciare che le cose facciano giustamente il loro corso!

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?