Continua la nostra rubrica dedicata ai corsi gratuiti. Uno spazio pensato per tutti e per tutti i gusti. I corsi gratuiti online sono sempre più numerosi. Cercati, cliccati e seguiti rappresentano una scelta più che perseguibile per una buona preparazione self made per chi voglia soddisfare uno stimolo dettato dalla curiositas o per chi, invece, decida di proporsi sul mondo del lavoro con delle conoscenze specifiche, tutte nuove, pronte da sfoggiare. Tenuti da professionisti o immessi nel mare magnum della rete da aziende autorevoli, i corsi possono aiutare concretamente chi ha la ferrea volontà di costruirsi una carriera professionale.
Questa settimana tocca addirittura ai tre Atenei più prestigiosi degli States: Harvard, Yale e Columbia che, attraverso le piattaforme e-learning, offrono istruzione, cultura e sapere accessibili a tutti. Sono addirittura 250 i corsi messi a disposizione online dai tre pilastri della formazione americana, con moduli che spaziano tra gli argomenti più disparati: dalla Politica, al Design, all'Antropologia, toccando il Clima e, perché no, anche i cuori di chi mai, fino a qualche decennio fa, si sarebbe aspettato di avere a portata di clic un bagaglio culturale così vasto, quasi sconfinato...
Non si paga nulla e le lezioni stanno per partire: cosa aspetti a iscriverti?
Per farlo basta cliccare QUI.
Se ancora non hai deciso quale corso far entrare nella tua vita, non disperare, ma resta sintonizzato/a con la VIII PARTE della nostra rubrica dedicata ai corsi gratuiti on line. Sarà un valido vademecum per restare sempre aggiornati e lasciare che le cose facciano giustamente il loro corso!
Federica Colucci