Tutto il talento di Whirlpool

Dal talento al posto, dalla persona al suo inquadramento in azienda. E non viceversa. Va in questa direzione il Fast Track Management Program 2013 di Whirlpool, leader mondiale nel settore elettrodomestici, un programma  rivolto ai migliori laureati delle più importanti facoltà economiche e ingegneristiche europee. L’obiettivo è quello di valorizzare le persone talentuose e di offrire loro la collocazione più confacente alle proprie capacità. Le candidature sono aperte.

Durante  i vari step di selezione, i canditati avranno la possibilità di confrontarsi con tutte le figure manageriali. Ai migliori sarà offerto un percorso accelerato, ben retribuito, di 30 mesi in tre diverse sedi dell’azienda, così da ottenere un ventaglio completo di esperienze: questi giovani lavoreranno come se fossero già assunti.

 «L'FTMP esprime al meglio la nostra idea di centralità del talento – spiega Francesca Morichini, head of talent di Whirlpool EMEA (nella foto) – per questo recruitment non cerchiamo persone che coprano una specifica posizione aperta, quindi non siamo alla ricerca di un numero fisso di persone».

Ma la ricerca del talento in Whirlpool passa anche dagli stage, offerti nei settori marketing & sales, corporate functions e industrial operations. La durata varia da tre a nove mesi. Tra i requisiti, il possesso di laurea e master, oppure il completamento del primo anno di master. Ad ogni stagista, seguito da un supervisore e inquadrato in un team, verrà offerto un ruolo attivo nelle dinamiche lavorative dell'azienda.

In termini complessivi in Whirlpool Emea (Europe, Middle east, Africa) ogni anno vengono assunti tra le 150 e le 200 persone, non necessariamente neolaureati. Queste offerte e altre posizioni aperte in Whirlpool EMEA sono sulla pagina dedicata del sito aziendale e nell'area Jobs della pagina Facebook. Per informazioni sull’azienda, www.whirlpoolcorp.com o www.whirlpool.it.

 

Barbara Diani
10 aprile 2013


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?