UN Lab, 150 account manager in Italia

La carica dei 150. Potrebbe intitolarsi così il progetto avviato dallo United Nations Laboratory in collaborazione con il portale egomnia.com per il reclutamento di 150 account manager che, a partire dal mese di settembre, dovranno presentare l’ONU agli studenti italiani delle scuole medie e superiori.

Porte, anzi, portale aperto fino al 15 luglio. Questo il termie ultimo fissato per presentare la propria candidatura sul sito egomnia.com. Dopo essersi registrati alla piattaforma sarà possibile candidarsi alle posizioni proposte dallo United Nations Laboratory, associazione giovanile finalizzata alla diffusione della conoscenza della diplomazia e delle relazioni internazionali attraverso i MUN (Model United Nations), ovvero le simulazioni dei lavori dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Per poter essere ammessi è sufficiente essere neolaureati (sia triennali che magistrali) in scienze politiche, giurisprudenza, economia, lingue o discipline affini e dimostrare una spiccata passione per il mondo delle organizzazioni internazionali. L’ammontare del riconoscimento economico e il tipo di contratto che sarà stipulato varieranno a seconda delle disponibilità di tempo del candidato. È stato comunque fissato un range retributivo che oscilla dai 7.000 ai 20.000€ all’anno. Le tipologie contrattuali possono variare dal contratto di segnalatore a quello di agente fino all’indeterminato.

A selezione ultimata, i 150 account manager saranno formati direttamente dal team di esperti di UNLab e sosterranno un corso di formazione durante il quale sarà approfonditamente spiegata la storia delle Nazioni Unite, il suo sviluppo e le sue funzioni. Federico Paganucci, Presidente dello United Nations Laboratory, sottolinea la cura con cui saranno gestiti i processi di selezione e formazione: «Crediamo che la scelta dei collaboratori sia un processo complesso e delicato che, solo se impostato e gestito correttamente, è in grado di garantire un ritorno in termini di effettiva crescita all’interno della struttura UNlab. La nostra selezione rappresenta uno strumento fondamentale per supportare lo sviluppo organizzativo e garantire la competitività aziendale di progetti promossi da organizzazioni internazionali rivolti a studenti medi, superiori ed universitari».

Chiara Del Priore
1 luglio 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?