Unipol assume in campo amministrativo e assicurativo

Il Gruppo Unipol, tra le maggiori realtà assicurative e finanziarie in Italia, è alla ricerca di personale in campo amministrativo e assicurativo. Per la precisione, il gruppo finanziario cerca nuovi dipendenti da integrare all’interno dell’organico della sede di Bologna e della controllata Finitalia, società con sede a Milano.

Le posizioni aperte

Come accennato, Unipol cerca giovani per la propria sede bolognese e per la sede milanese di Finitalia. Nello specifico, per Bologna il profilo professionale richiesto deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in Giurisprudenza o Economia
  • Iscrizione alle liste di collocamento obbligatorio in base alla legge 68/9
  • Solide conoscenze in materia di Diritto Pubblico e Amministrativo.

La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Gare della Funzione Enti Pubblici per l’attività di Gestione Amministrativa, dove dovrà e espletare e gestire le procedure relative alle gare d’appalto, seseguire le verifiche di fattibilità e idoneità, assicurare il rispetto delle tempistiche e relative scadenze.

Per quanto concerne la controllata Finitalia di Milano (specializzata nel finanziamento dei premi e dei prodotti assicurativi), invece, è richiesto un Addetto per l’Ufficio Tutela Garanzie Assicurative. Per tale figura è richiesto:

  • Diploma in ambito economico
  • Conoscenza pacchetto Office
  • Spiccate doti relazionali e attitudine al lavoro di squadra.
  • La risorsa si occuperà della gestione dei contratti di finanziamento e del blocco sinistri a garanzia del credito, oltre ad amministrare le attività relative alle polizze vita.

Entrambe le posizioni prevedono un contratto a tempo determinato.

Come candidarsi

Per consultare ulteriori dettagli su queste e altre posizioni aperte e per inviare la propria candidatura, è sufficiente cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?