Whirlpool, tirocini italiani per assumere giovani

Solo giovani talenti nei pensieri di Whirlpool. La multinazionale statunitense, produttrice di elettrodomestici, mette a disposizione nuovi stage nelle sue sedi italiane. Chi riuscirà a superare le selezioni e a partecipare ai nuovissimi percorsi di formazione, e si farà notare per motivazioni, interesse e capacità, sarà seriamente preso in considerazione per un posto di lavoro vero e proprio.

«I nostri tirocini – spiegano dall’azienda – sono in ogni caso retribuiti e possono trasformarsi in contratti di inserimento a fine percorso. Offriamo questa possibilità, in genere di durata semestrale, a universitari che vogliono svolgere stage curriculari o a ragazzi laureati da massimo un anno».

In generale, possono proporsi giovani laureati o laureandi con conoscenza fluente della lingua inglese, orientamento al risultato, attitudine a lavorare in team, flessibilità e curiosità. Ed è preferibile, ma non obbligatorio, aver avuto esperienze di studio o avere alle spalle brevi periodi di lavoro oltreconfine.

I progetti attualmente aperti a nuovi stagisti riguardano direttamente l’area industriale e tecnica-progettazione e sviluppo (profili tecnici e ingegneri), l’area information technology, l’area finance e quella dedicata al marketing e al trade marketing (servono profili economici).

Per candidarsi agli stage a disposizione, cliccare sulla pagina dedicata. Per informazioni sul gruppo c’è il sito web ufficiale.

Ma Whirlpool sta anche raccogliendo applications nelle diverse università europee attraverso il suo career website ed è possibile candidarsi, entro il 15 marzo 2015, anche alla prossima edizione del Fast Track Management Program, il Graduate che Whirlpool, quattro volte l’anno, offre ai brillanti laureati che vogliono provare a diventare i manager di domani.

Barbara Diani
26 febbraio 2015

Foto: ufficio stampa Whirlpool


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?