Assocamerestero, 49 tirocini di formazione

E' uscito il primo bando del 2012 per 49 tirocini di formazione presso le sedi delle Camere di Commercio italiane all’estero e presso la sede di Assocamerestero.

I Programmi di tirocinio si basano su una collaborazione tra gli enti ospitanti e le Università italiane, coordinata dalla Fondazione CRUI. Lo stage, della durata di 3 o 6 mesi avrà inizio il 30 aprile 2012 e si concluderà rispettivamente il 30 luglio e il 30 ottobre 2012.

Il bando è rivolto ai neolaureati della laurea di I livello e laureandi e neolaureati della laurea specialistica/magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento interessati ad intraprendere una carriera internazionale all’interno del sistema imprenditoriale italiano o estero e iscritti a facoltà economiche, umanistiche e sociologiche.

Gli aspiranti devono essere studenti degli atenei italiani che aderiscono al programma. Alle università è affidata anche la fase di preselezione, mentre la selezione è a cura della Fondazione CRUI insieme ad Assocamerestero.

Il bando non prevede rimborsi spese. In alcune università aderenti ai Programmi di Tirocinio della Fondazione CRUI sono previste forme di sostegno economico per gli studenti, pertanto è consigliabile chiedere ai rispettivi Atenei se esistono forme di agevolazione economica per l’effettuazione dei tirocini.

La candidatura può essere inviata esclusivamente online collegandosi al sito CRUI entro le ore 13.00 del 24 febbraio 2012.

E' consigliabile leggere attentamente il bando per verificare tutti i requisiti richiesti per la candidatura.

L'elenco degli atenei partecipanti è consultabile alla pagina dedicata.

Desirée Noto

16 febbraio 2012

Foto di Kudumomo


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?