Bain & Company, in gioco la consulenza

Immedesimarsi nel lavoro di un consulente per poi diventarlo davvero.
Una sfida interessante, dato che il settore della consulenza è uno dei più attrattivi per i giovani neolaureati italiani, come conferma la Recent Graduate Survey.

In questo caso si parte dal gioco: il Bain & Company Business Game è la simulazione di un contesto aziendale in cui ogni giocatore sarà a capo del management di un’azienda e dovrà compiere scelte strategiche e operative nel mercato di riferimento.

L'esperienza del gioco potrà alla fine concretizzarsi in periodi formativi presso l’azienda: Bain & Company infatti erogherà un periodo formativo di tre mesi al primo classificato, al secondo una settimana in affiancamento ad un team di propri consulenti impegnati in un progetto specifico, al terzo e al quarto la green card per frequentare il Bain Business Course.

Bain & Company è un'azienda leader in Italia nella consulenza strategica e organizzativa.

Il game è interamente web-based per cui sarà possibile accedere da qualsiasi luogo: basterà avere una connessione Internet.

L’ultimo giorno utile per iscriversi è il 29 novembre 2011, mentre il game comincerà il giorno successivo per chiudersi il 20 dicembre.

Per partecipare è sufficiente essere studenti o laureati (a un anno dalla laurea al massimo) presso un’Università italiana ed avere un’età compresa tra i 20 e i 25 anni.

Per iscriversi occorre andare nel sito dell'azienda dedicato al business game.

Raffaella Giuri

16 novembre 2011



Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?