Fiat likes U: mobilità, studio, lavoro

“Scegli la tua opportunità” è il pay off di “Fiat likes U”, iniziativa del Lingotto che si avvicina alle giovani generazioni, già a partire dalla carriera universitaria.

Mobilità, studio, lavoro sono i tre punti cardine di “Fiat likes U” e racchiudono altrettanti progetti destinati ai giovani.

Nel primo caso, presso otto università selezionate (Politecnico di Torino, Luiss Guido Carli, università Cattolica del Sacro Cuore, Università di Salerno, Università di Parma, Università della Calabria, Università di Pisa, Università di Catania) sarà possibile usufruire di un servizio di car sharing gratuito, prenotando l’auto direttamente online.
Per 24 ore nei giorni feriali oppure per un week-end gli studenti avranno modo di guidare le Panda o le Cinquecento messe a disposizione dalla casa torinese.

Chi, invece, si sta per laureare negli atenei citati in precedenza con un lavoro di ricerca che riguarda la Fiat, può candidarsi per una delle borse di studio da cinquemila euro (per ogni università viene assegnata una borsa di studio): una parte della cifra sarà erogata al momento dell’assegnazione della tesi, mentre la rimanente alla discussione. I migliori laureati saranno premiati anche con uno stage all’interno del gruppo.
Ogni ateneo elaborerà il proprio bando di concorso, che sarà pubblicato nella sezione dedicata del progetto entro il mese di ottobre.
C’è tempo, invece, fino a dicembre per fare domanda per la borsa di studio.

Se l’obiettivo è, infine, conciliare studio e lavoro, Fiat offre la possibilità di diventare ambassador: si tratta di una figura che dovrà gestire per tre mesi il servizio di car sharing del proprio ateneo, guadagnando duemila euro netti.
I due ambassador migliori avranno anche un’auto in comodato d’uso per tre mesi, oltre a una serie di benefit come pc, cellulare e carta prepagata.

Per partecipare alle selezioni, è necessario compilare il form presente nella sezione dedicata. Tutte le altre informazioni utili si posso trovare sul sito dell’iniziativa.
 

 

Chiara Del Priore

11 ottobre 2012

 

 

Foto di Tizianoj


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?