“La Repubblica” in stage

In memoria di Giuseppe D'Avanzo - noto giornalista e scrittore del quotidiano La Repubblica, scomparso improvvisamente l'estate scorsa- il "Gruppo Editoriale l'Espresso Spa", con la collaborazione delle Università e delle Scuole di Giornalismo, ha indetto un bando per l'assegnazione di quattro borse di studio.
L'importo di ciascuna borsa è di 10.000 euro finalizzate allo svolgimento di stage di specializzazione e perfezionamento presso la Redazione del quotidiano "La Repubblica".
L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la tecnica e la metodologia del giornalismo d'inchiesta presso i giovani che si affacciano alla professione.

I destinatari del bando sono gli studenti iscritti all'ultimo anno delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall'Ordine, i diplomati delle Scuole di Giornalismo (da non più di dodici mesi alla data del 31/08/2012) e di età non superiore a 30 anni.

Gli stage, della durata massima di 6 mesi, inizieranno il 3 settembre 2012 .

Le domande, corredate da un dettagliato curriculum vitae, dovranno pervenire entro il 15 maggio 2012 all’indirizzo e-mail della Segreteria organizzativa del concorso: borsedavanzo@gruppoespresso.it.

Entro la stessa data i candidati dovranno presentare la documentazione richiesta alla Segreteria Borse di studio presso il Gruppo Espresso, via Cristoforo Colombo 98, 00147 Roma.

Per poter concorrere alla borsa di studio i candidati dovranno svolgere un'inchiesta giornalistica su un tema a piacere ed inviare gli elaborati entro il 31 maggio 2012.

L'esito del concorso sarà comunicato via mail a tutti i partecipanti entro il 31 luglio 2012.

Per maggiori informazioni si consiglia di leggere attentamente il bando.

Desirée Noto

5 aprile 2012


Foto di Westpointpa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?