Otto mesi di specializzazione in Israele

In vista dell’autunno non mancano le borse di studio promosse dal ministero degli Esteri, questa volta con destinazione Israele. Fino al 31 ottobre 2014 è possibile candidarsi per quattro borse della durata di otto mesi ciascuna a partire, da novembre 2015, o per altrettante borse estive di quattro settimane con partenza prevista per luglio o agosto del prossimo anno.

Destinatari, laureati o laureandi di qualsiasi disciplina purché di età inferiore ai 35 anni. Nel primo caso è richiesta una certificazione di conoscenza della lingua inglese ed eventualmente dell’ebraico. L’importo della prima tipologia di borse è di 800 dollari mensili (circa 608 euro), mentre nel secondo caso è previsto il pagamento di tasse di iscrizione al corso e costi del dormitorio universitario.

Differenti le tipologie proposte per le borse di otto mesi: si può scegliere tra programma di dottorato o post dottorato, master o programma di ricerca. Per ognuna sono previste condizioni particolari, indicate nell’avviso dedicato sul sito del ministero.

La candidatura va inoltrata unicamente tramite posta elettronica e comprende lettera di presentazione e lettera di accettazione da parte di un docente israeliano per le borse di otto mesi, o lettera di presentazione di un docente italiano per quelle estive e domanda online dal sito del MAE.

Copia della domanda, in formato pdf, e copia della lettera di presentazione del docente israeliano e di quello italiano devono essere inviate per email all’ufficio culturale dell’Ambasciata di Israele (cultura@roma.mfa.gov.il). 

Chiara Del Priore
5 settembre 2014

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?