Sette borse di studio al Ministero dell’Agricoltura

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha indetto due bandi per l’assegnazione di borse di studio a laureati e diplomati.

Il primo prevede l’attribuzione di 2 borse di studio per laureati in Chimica , Scienze biologiche, Scienze e tecnologie alimentari. I borsisti saranno destinati ai Laboratori dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari
per il completamento della loro formazione scientifica.

Le sedi di destinazione sono il Laboratorio centrale di Roma e il Laboratorio di Conegliano Susegana (sede distaccata del Laboratorio di Catania). 

Ciascun borsista verrà affidato ad un tutor per lo svolgimento di un'attività di ricerca, studio e di accertamenti analitici finalizzata al miglioramento delle tecniche analitiche di controllo sui prodotti a indicazione geografica.

La borsa avrà durata di 12 mesi e l’importo annuo lordo è di 18.000 euro.

Il secondo bando è dedicato ai diplomati periti chimici e prevede cinque borse di studio.

Anche in questo caso la destinazione è nei Laboratori dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari.

I vincitori saranno destinati ad una delle seguenti sedi: Roma, Modena, Perugia, Catania, Conegliano/Susegana (Catania).

Per scaricare i bandi e i moduli, andate alla pagina Concorsi del sito del Ministero. 

Raffaella Giuri

13 febbraio 2013

Foto di zhouxuan12345678


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?