Specializzarsi a Liegi

L’Università di Liegi propone 20 borse di studio destinate a studenti iscritti a corsi di master o dottorato per l’anno accademico 2016-2017. Possono presentare la propria candidatura quanti abbiano affrontato un percorso accademico in lettere e filosofia, scienze politiche, criminologia, sociologia, economia e management, scienze sociali e architettura. Non saranno accettate le domande dei dottorandi in medicina, veterinaria e odontoiatria.

Le borse di studio hanno una durata compresa tra uno e due anni e prevedono il pagamento di 500€ al mese per 10 mesi l’anno. Gli studenti iscritti a corsi bimestrali devono necessariamente raggiungere almeno un numero complessivo di 45 crediti al termine della prima annualità per proseguire la borsa di studio che, altrimenti, sarà interrotta. Ulteriore bonus concesso a coloro che saranno selezionati è il rimborso di un biglietto aereo all’anno per il Belgio.

Per rispondere all’appello è necessario compilare entro il primo agosto l’application form appositamente dedicato agli studenti provenienti dall’Unione Europea e allegare una lettera motivazionale, un documento d’identità in corso di validità, una copia del diploma e del certificato di laurea e un certificato che attesti la conoscenza del francese e una presentazione del progetto di studi che si intende sostenere.

L’obiettivo prefissato è sostenere e incoraggiare la Spe, fornendo strutture d’eccellenza all’interno delle quali gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi in un ambiente multietnico e multiculturale. L’ateneo, con i suoi programmi flessibili e sperimentali, si configura come uno degli ambienti migliori in cui vivere pienamente l’esperienza di studio all’estero.

L’Università di Liegi è stata fondata nel 1817 e celebrerà proprio il prossimo anno i 200 anni di attività. Attualmente conta circa 530 unità di ricerca, 1.500 ricercatori a contratto, oltre 20.000 studenti impegnati in oltre nove facoltà e una scuola di management.

Chiara Del Priore
30 maggio 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?