Un premio di laurea per Jo Cox

iMille, think tank attivo nell’ambito economico, politico e sociale, presenta il premio di laurea “Jo Cox” per studi sull’Europa. Destinatari del premio laureati triennali e magistrali in scienze economiche, scienze politiche, giurisprudenza, storia o discipline affini che abbiano redatto tesi sui fenomeni e i problemi che ostacolano il processo di integrazione europea e sulle politiche volte a rimuovere tali ostacoli e abbiano conseguito il titolo da massimo un anno dalla presentazione della candidatura. Il bando è esteso anche ai laureandi che abbiano programmato la discussione della tesi entro maggio 2017.

Per rispondere all’appello è sufficiente inviare una mail all’indirizzo premiocox@gmail.com allegando l’elaborato, un abstract in inglese di massimo due pagine in Word e un CV dettagliato in pdf entro il 30 novembre. Un comitato scientifico composto da accademici, esponenti delle istituzioni ed esperti di politiche pubbliche selezionerà e proporrà entro il 31 dicembre il nominativo del vincitore cui saranno riconosciuti 1.500€. Tra gli altri, ne fanno parte Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato del ministero dello Sviluppo economico; l’economista Andrea Presbitero del Fondo Monetario Internazionale; Cristiana Alicata, Consigliere di Amministrazione ANAS, Donatella Sciuto, Prorettore del Politecnico di Milano; Alessandra Pelloni, docente di Economia presso l’Università di Tor Vergata.

Il premio nasce per celebrare la figura di Helen Joanne Cox, la giovane deputata inglese laburista attiva nel dibattito a sostegno della permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea, assassinata lo scorso 16 giugno. iMille è un blog autofinanziato che propone analisi, commenti e proposte sullo scenario europeo.

Chiara Del Priore
23 luglio 2016

Foto: iMille


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?