Uno stage nel cuore del Medio Oriente

L’Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione dei rifugiati palestinesi nel vicino oriente – UNRWA – propone stage non retribuiti per le sedi di Amman (Giordania), Beirut (Libano), Gerusalemme (Israele), Bruxelles (Belgio) e New York (Stati Uniti).

Porte aperte a tutti gli studenti in possesso di una laurea magistrale o che la stiano per conseguire. Nel bando non è presente alcuna indicazione su quali possano essere gli ambiti di studio preferiti, anzi, gli interessati sono invitati a proporre al momento della candidatura il settore lavorativo in cui vorrebbero essere inseriti che meglio rispecchia le proprie competenze.

Per rispondere all’appello è sufficiente inviare una mail all’indirizzo internship@unrwa.org allegando il proprio CV, una lettera motivazionale e i propri interessi. Non ci sono scadenze per l’invio della mail né sono definite le possibili date di inizio e fine dello stage, l’unica certezza è che l’esperienza potrà avere una durata minima di tre mesi fino a un massimo di undici.

Le risorse selezionate avranno la possibilità di confrontarsi con una realtà unica che, oltre a strutturarsi sull’indispensabile attività sul campo, presenta un’articolata attività amministrativa le cui funzioni diplomatiche e istituzionali offrono spazio anche a quanti hanno affrontato studi nel campo del marketing e della comunicazione. Lavorando a tempo pieno e sotto la costante supervisione dei funzionari preposti, gli stagisti avranno la concreta possibilità di mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite nel corso della formazione universitaria.

A partire dal 1948, l’UNRWA sostiene i rifugiati palestinesi garantendo loro istruzione, strutture medico-sanitarie, assistenza sociale e supporto economico. L’Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione dei rifugiati palestinesi nel vicino oriente lavora in modo capillare sul territorio per tutelare il rispetto dei diritti civili e offrire condizioni di vita adeguate attraverso la costruzione di infrastrutture e rifugi d’emergenza.

Chiara Del Priore
14 ottobre 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?