Botto di fine anno, 179 posti al Ministero dell’Economia

Il 2013 si chiude con una buona notizia per laureati in materie economiche o giuridiche. La Scuola superiore dell'Economia e delle Finanze ha indetto un concorso pubblico speciale per il reclutamento di 179 unità di personale, di cui 90 con profilo giuridico e 89 con profilo economico. Il bando è uscito sull’ultima Gazzetta Ufficiale dell’anno, la n. 102 del 27 dicembre. I prescelti lavoreranno tutti per il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Come si legge sul bando, la selezione è aperta a coloro che abbiano conseguito un titolo di studio di specialistica (o magistrale o vecchio ordinamento equivalenti) riportando una votazione finale non inferiore a 105/110 in una delle seguenti discipline: Finanza (19/S), Giurisprudenza (22/S), Ingegneria gestionale (34/S), Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi (48/5), Metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali  (49/S), Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (57/S), Relazioni internazionali (60/S),  Scienze dell’economia (64/S), Scienze della politica (70/S), Scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S), Scienze economiche per l'ambiente e la cultura (83/S), Scienze economico-aziendali (84/5), Scienze per la cooperazione allo sviluppo (88/S), Sociologia (89/S), Statistica demografica e sociale (90/S), Statistica economica, finanziaria ed attuariale (91/S), Statistica per la ricerca sperimentale (92/S), Studi europei (99/5), Teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica (102/S).

Le procedure concorsuali prevedono una prova preselettiva eventuale – stabilita, al solito, sulla base del numero delle candidature ricevute – due prove scritte e un orale. Le domande di partecipazione devono essere compilate on line seguendo la procedura attivata sul sito internet del Ministero entro il prossimo 27 gennaio 2014.

Da segnalare che, sempre sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 27 dicembre, l’Agenzia delle Dogane e dei monopoli rende nota una selezione per 49 dirigenti riservata a dipendenti pubblici in possesso di laurea e con precise caratteristiche di servizio.

Laura Lapenna
30 dicembre 2013

Foto: Palazzo delle Finanze


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?