Concorsi ARPAL Puglia 2022 – 88 posti per vari profili

Nuovi Concorsi ARPAL Puglia 2022 pubblicati in Gazzetta Ufficiale, finalizzati all’assunzione di 88 figure professionali, suddivise in posti per categoria D, C e B.
L’ARPAL Puglia (L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro) è l’ente strumentale tramite cui la Regione Puglia esercita le funzioni d’incontro tra domanda e offerta di lavoro, garantendo l’erogazione dei servizi per l’impiego. Continua a leggere per consultare il bando e tutte le informazioni. Per candidarsi c’è tempo fino al 7 aprile 2022!

Requisiti e dettagli dei bandi

I posti a disposizione sono in totale 88, così suddivisi:

Categoria D

  • 11 unità di “Analista Mercato del Lavoro” cat. D;
  • 8 unità di “Specialista informatico Statistico” cat. D1;
  • 6 unità di “Specialista orientatore” cat. D1.

Categoria C

  • 18 posti di “Istruttore amministrativo” cat. C;
  • 12 posti di “Tecnico informatico” cat. C;
  • 11 posti di “Tecnico informatico statistico” cat. C;
  • 10 posti di “Addetto all’accoglienza/orientamento” cat. C.

Categoria B

  • 12 posti per il profilo di “Collaboratore amministrativo”.

Tutti i posti sono a tempo pieno ed indeterminato e Il titolo di studio varia a seconda del concorso scelto: per i posti di cat. D si richiede un qualunque titolo di laurea almeno triennale; per i posti di cat. C viene richiesto il possesso di un qualunque diploma di scuola secondaria di secondo grado; infine, per i posti di categoria B sono richiesti licenza media e certificazione informatica ECDL o Eipass.
Come indicato specificamente nei bandi, per quasi tutti i profili, i Concorsi ARPAL Puglia prevedono il superamento di:
– prova scritta;
– valutazione titoli.

Soltanto per i profili di Specialista orientatore (cat. D), Addetto all’accoglienza/orientamento (cat. C) e Collaboratore amministrativo (cat. B), l’iter di selezione prevede:
– eventuale prova preselettiva;
– prova scritta;
– prova orale.

Come partecipare

Per partecipare al concorso i candidati dovranno presentare la propria domanda di partecipazione esclusivamente online, tramite il portale concorsi ARPAL  ed effettuare il pagamento di una tassa di concorso pari a €10,33 seguendo le istruzioni operative contenute nei bandi. È inoltre necessario munirsi di SPID e di una casella PEC.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda e di svolgimento delle prove di selezione è indicato nei singoli bandi che ti consigliamo di leggere attentamente.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?