Un anno in stage tra Strasburgo e Bruxelles

L’Ufficio del Mediatore Europeo (nell'immagine, il logo dello European Ombudsman) propone stage della durata di quattro mesi con inizio il primo gennaio per una delle sedi centrali di Bruxelles o Strasburgo. Porte aperte ai laureati magistrali in giurisprudenza che abbiano intenzione di vivere nella pratica quotidiana le conoscenze acquisite nel corso della formazione universitaria. Le risorse selezionate saranno infatti impegnate nell’analisi delle denunce presentate e potranno effettuare, sotto la supervisione di tutor e funzionari, particolari ricerche e progetti sui casi aperti, le indagini strategiche e le relazioni speciali.

Per presentare la propria candidatura è sufficiente registrarsi entro il 31 agosto al portale del Mediatore Europeo e inserire i propri dati personali allegando una copia del CV, una lettera di presentazione in inglese, una copia del certificato di laurea e di un documento di identità valido per l’espatrio in corso di validità. Necessaria la conoscenza fluente dell’inglese scritto e parlato e, possibilmente, del francese. L’assegnazione alla sede di lavoro sarà decisa in base alle necessità degli uffici di competenza.

Il rimborso spese mensile ammonterà a circa 1.200€, ovvero il 25% dello stipendio di un funzionario di livello AD6 step 1 cui saranno aggiunti anche i costi per il viaggio di andata e ritorno per la destinazione indicata, non sono invece previsti contributi per il vitto e l’alloggio. È prevista la possibilità di rinnovare lo stage fino a un massimo di dodici mesi.

Il Mediatore europeo è un organo indipendente e imparziale che conduce indagini su casi di cattiva amministrazione nell’azione di istituzioni, organi, uffici e agenzie dell’Unione Europea. Istituito nel 1995, indaga essenzialmente su casi di comportamento sleale, cattiva amministrazione, discriminazione, abuso di potere, ritardi ingiustificati o irregolarità amministrative.

Chiara Del Priore
17 agosto 2016

Foto: © ombudsman.europa.eu


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?