Ue, laureati e diplomati tecnici con esperienza tra Bruxelles e Lussemburgo

Questa volta non si tratta di stage o di impieghi per neolaureati e gli ambiti sono particolarmente settoriali: ingegneria elettromeccanica ed elettrica, architettura e interior design, sicurezza. L’Unione Europea cerca fino al prossimo primo aprile figure professionali tecniche da impiegare a Bruxelles o Lussemburgo.

Si tratta di profili specializzati in gestione, monitoraggio e controllo prevalentemente nell’ambito dell’edilizia. Molto interessante la retribuzione: si parla di circa 3.300 euro mensili per una giornata lavorativa di otto ore.

Quali sono i requisiti? Essere cittadini Ue, avere una buona padronanza di due lingue ufficiali dell’Unione Europea (la propria e una tra inglese, francese e tedesco) e ottime conoscenze informatiche. Per alcuni profili è richiesta anche la conoscenza del software CAD.

Nel caso di candidati in possesso di laurea, è indispensabile avere un’esperienza professionale di almeno tre anni, mentre per i diplomati ne sono necessari sei. È possibile candidarsi solo per uno dei profili ricercati. L’application form va compilata online dalla pagina dedicata all’opportunità professionale ed è disponibile in inglese, francese e tedesco.

L’iter di selezione comprende test a risposta multipla su argomenti legati alla professione per cui ci si sta candidando e, nella seconda fase, colloqui conoscitivi con la risoluzione di un case study.

All’interno del sito eu.carrers è possibile restare sempre aggiornati sulle opportunità lavorative offerte dall’Unione Europea e avere maggiori informazioni sulle modalità di candidatura e sulle procedure selettive.

Chiara Del Priore
14 marzo 2014

Foto: Flickr


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?