Tirocini alla Banca Europea degli Investimenti

Si occupa della gestione dei finanziamenti relativi agli investimenti necessari a perseguire gli obiettivi dell’Unione Europea ed è uno dei primo organi comunitari, istituito con il Trattato di Roma del 1957. La Banca Europea degli Investimenti (nella foto il presidente Werner Hoyer) cerca stagisti laureati con meno di un anno di esperienza professionale per tirocini di durata variabile da uno a cinque mesi presso la propria sede di Lussemburgo.

Agli stagisti viene garantito il pagamento di una sistemazione per tutto il periodo dello stage più la copertura delle spese di viaggio da e per il paese di destinazione. Tutto il resto dei costi è a carico dei tirocinanti.

In questo momento, e fino al prossimo 21 marzo, l’organismo Ue cerca due tirocinanti per uno stage di cinque mesi con inizio ad aprile 2014 per la propria divisione tecnica, con sede sempre a Lussemburgo. I candidati ideali sono laureati in architettura, interior design o discipline affini e parlano inglese e francese. 

La candidatura va inoltrata dalla pagina dedicata alla posizione aperta, cliccando sul pulsante “apply now” a destra. Prima, però, è necessario registrarsi sul sito per ottenere le credenziali indispensabili all’invio della domanda.

Non finisce qui però. L’istituzione pubblica frequentemente vacancies di tirocini, per cui periodicamente è importante tenere d’occhio il sito per visualizzare tutte le posizioni aperte. A quel punto candidarsi è facilissimo: basta registrarsi al sito e compilare e inviare l’application form online relativa al profilo di interesse.

Chiara Del Priore
18 marzo 2014

Foto: Baltic Development Forum


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?