Spagna, Germania e Regno Unito: 81 stage

Torna il programma Leonardo, e porta 81 posti per l’Europa. Con il progetto “STEP VII – Step Torwards a European Profession VII”, che offre 81 tirocini per Spagna, Germania e Regno Unito in settori che spaziano dal marketing all’architettura, dal turismo alle risorse umane. Ultimo giorno utile per presentare domanda il 18 ottobre.

Segnate questa data: 18 ottobre 2013 e tenetevi pronti a partire da gennaio 2014. Il 18 di questo mese scadono i termini per candidarsi al progetto STEP VII – Step Torwards and European Profession VII, riconducibile al programma Leonardo. In palio 81 borse di studio per stage di 11 settimane in Spagna (Siviglia, 45 posti), Regno Unito (45 posti su tutto il territorio nazionale) e Germania (Lipsia, 11 posti). Le partenze sono fissate tra gennaio e marzo del prossimo anno, dopo aver svolto una settimana di preparazione presso la sede A.P.I.C. (promotore del progetto) di Padova o Firenze e due settimane di corso di lingua. I candidati selezionati saranno suddivisi in gruppi e raggiungeranno a scaglioni la meta del proprio tirocinio.

I settori di impiego degli stagisti possono variare tra commercio, marketing, risorse umane, architettura, informatica, turismo, amministrazione, segreteria generale, legale, settore culturale e sociale, educazione, grafica, architettura e ingegneria. La borsa copre le spese di viaggio A/R per il paese di destinazione (le partenze sono organizzate dagli aeroporti di Venezia/Treviso, Milano/Bergamo e Roma), il pagamento dell’alloggio e di un contributo per il vitto, assicurazione e corso di lingua.

Possono partecipare alla selezione cittadini italiani disoccupati o inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, in possesso di diploma o laurea e con una buona conoscenza della lingua del paese prescelto. Chi ha già beneficiato di una borsa di studio del programma Leonardo non può fare candidarsi. La domanda, disponibile sul sito A.P.I.C. alla sezione “modulistica”, può essere spedita per posta, firmata e con autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’A.P.I.C (VIA ARETINA 167/M INT 44 PIANO 4 50136 FIRENZE), insieme al proprio Curriculum Vitae sia in italiano che nella lingua del paese prescelto, una foto formato tessera, una copia della carta di identità e del codice fiscale o della nuova tessera sanitaria.

Entro il 18 ottobre 2013 il CV nella lingua del paese prescelto deve essere inviato in formato word o pdf agli indirizzi di posta firenze@eurotrainingapic.com e mobilita@eurotrainingapic.com. L’esito della preselezione sarà comunicato sul sito www.eurotrainingapic.com, il prossimo 30 ottobre, mentre le selezioni vere e proprie si svolgeranno il 9 e 10 novembre 2013 presso la sede A.P.I.C. di Padova.

Chiara Del Priore
9 ottobre 2013

Foto: photl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?