Tre mesi a Washington alla Banca Mondiale

Banca Mondiale, stagisti per la sessione invernale cercansi. Il 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per candidarsi ai tirocini retribuiti presso la World Bank, della durata di tre mesi, da gennaio a marzo 2014. Sede dello stage è Washington. I settori di impiego vanno dall’economia alle scienze sociali, dall’agricoltura alla finanza.

Tempo di stage all’estero con la Banca Mondiale. Fino al 31 ottobre 2013 sono aperte le candidature per i tirocini presso la sede dell’istituzione, nata a Washington per favorire la lotta alla povertà e stanziare aiuti ai paesi in difficoltà.

I tirocini partiranno a gennaio, per concludersi a marzo 2014 e prevedono il pagamento agli stagisti di un salario orario (come specificato nell’avviso pubblicato sul sito) e di un’indennità per le spese di viaggio, di, cui, però, non sono indicati gli importi. I tirocinanti dovranno, invece, provvedere autonomamente alla ricerca e al pagamento di un alloggio a Washington.

Requisiti fondamentali per fare domanda sono il possesso di una laurea triennale e l’ottima conoscenza della lingua inglese. Il bando non indica corsi di laurea specifici, anche perché i settori di impiego all’interno della Banca sono molteplici: tra questi, finanza ed economia, scienze sociali, agricoltura e ambiente, sanità, istruzione. La padronanza degli strumenti informatici e di altre lingue straniere come francese, russo, portoghese, cinese e spagnolo sono considerati requisiti importanti, anche se non necessari ai fini della selezione.

La World Bank organizza anche stage estivi, da gennaio a settembre di ogni anno. In questo caso, la presentazione delle candidature è prevista tra dicembre e gennaio.

Chiara Del Priore
11 ottobre 2013

Foto: acameronhuff


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?