Capgemini, 150 laureati entro fine anno

La carica dei centocinquanta talenti. Sono tanti i giovani che Capgemini inserirà da qui alla fine del 2015. La multinazionale, che opera nella consulenza aziendale, nell’outsourcing e nei servizi professionali, con sede centrale a Parigi e uffici in più di quaranta paesi del mondo, chiama a raccolta laureati di alta qualità.

«Nella prima parte dell’anno in corso – spiega Alessandra Miata, responsabile HR di Capgemini Italia – sono stati inseriti più di 200 giovani laureandi e neolaureati in discipline tecnico-scientifiche. E altri 150 saranno inseriti entro la fine del 2015. Cerchiamo persone desiderose di mettersi in gioco e che abbiano una propensione all’innovazione, forte motivazione, ottime capacità di problem solving e di team working e, naturalmente, lingua inglese davvero molto sicura».

Per quanto riguarda le lauree preferite, l’azienda è chiara: «Punteremo decisamente sui nuovi talenti – prosegue Miata  – e cioè neolaureati brillanti nelle discipline di ingegneria informatica, ingegneria gestionale, ingegneria delle telecomunicazioni, informatica, matematica, economia e commercio e scienze economiche e bancarie. Il percorso di inserimento prevede un breve stage, sempre retribuito, a cui segue, in caso di una valutazione positiva, la vera e propria assunzione».

Ma le selezioni in corso riguardano anche profili professionali più navigati: «Particolare attenzione, quest’anno, metteremo nella ricerca di esperti in ambito internet of things (IoT) e digital transformation – conclude la Matia – nelle diverse sedi di Capgemini. Inoltre, cerchiamo figure con esperienza di tecnologia e ingegneria del software, consulenti in ambito Erp, Sap e Microsoft AX e consulenti di business & processi, con competenze dei mercati manufacturing, financial services, telecomunicazioni & media e pubblica amministrazione».

Chi vuole candidarsi a queste opportunità deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sull’azienda, invece, cliccare sul sito internet ufficiale.

Martedì 13 ottobre, Capgemini sarà tra le aziende partecipanti alla XVIII edizione di Job Meeting NAPOLI.

Barbara Diani
6 ottobre 2015

Foto: ufficio stampa Capgemini


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?