Dallo stage al posto in Allianz

La carica degli stagisti. Allianz, società di servizi finanziari con sede centrale a Monaco di Baviera, in Germania, oggi prima compagnia al mondo nel settore delle assicurazioni, va a caccia di giovani di talento con un brillante percorso di studi e una buona conoscenza dell’inglese. I prescelti parteciperanno a stage di durata semestrale, retribuiti, con orario full time e nelle sedi di Milano (foto) e Trieste. Con l’eventuale possibilità, legata a necessità aziendali e alle qualità del candidato, di trasformarsi a fine percorso in contratti veri e propri.

«Pensiamo di essere un’azienda capace di attrarre i giovani neolaureati che puntano a un ambiente dinamico e internazionale – spiegano da Allianz – e in questo momento abbiamo bisogno di formare e inserire giovani in diverse aree aziendali: innanzitutto servono, nella funzione Danni, laureati in informatica, ingegneria matematica o matematica, con inglese sicuro, conoscenza di Excel, Visual Basic e linguaggi di Query, capacità organizzative e analitiche».

L’elenco degli stage disponibili non si esaurisce qui. Porte aperte, anche nell’area antifrode sinistri, a laureandi della specialistica o neolaureati in discipline economico-statistiche, con inglese fluente, conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, Powerpoint ed Access, competenze di statistica e attitudine all’analisi dei dati. E se nel supporto dello sviluppo delle agenzie c’è spazio per neolaureati in economia con buona attitudine al problem solving, nell’area reporting e controlling c’è bisogno di laureandi e laureati in scienze statistiche ed attuariali o matematica. E giovani freschi di tesi sono infine richiesti anche nelle aree analisi canali di vendita, reserving motor, market management e network agenti.

Infine, Allianz seleziona continuamente figure da inserire nelle proprie agenzie. Nel dettaglio, possono candidarsi agenti con iscrizione alla sezione A del registro unico degli intermediari, junior advisor di primo pelo e advisor con esperienza e iscrizione alla sezione E del registro unico.

Per candidarsi a queste posizioni c’è la pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sul gruppo, invece, cliccare sul sito internet ufficiale di Allianz.

Barbara Diani
28 giugno 2016

Foto: Allianz, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?