Allievi marescialli, adesso tocca a voi

Stavolta tocca ai giovani allievi Marescialli. Il 2014 si è aperto nel segno delle selezioni dedicate a chi sogna di entrare nelle Forze dell’Ordine o nelle Forze Armate. Il Ministero della Difesa ha pubblicato, infatti, sulla Gazzetta n. 13 di venerdì 14 febbraio scorso il bando per l’ammissione al 17° Corso biennale (2014-2016) di 236 allievi marescialli destinati alla Marina, all’Aeronautica e all’Esercito.

In breve, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, in possesso di diploma (o in attesa di conseguirlo al termine dell’anno scolastico in corso) d’età compresa tra i 17 e i 26 anni non compiuti che siano in possesso dei requisiti psico-fisici, morali e attitudinali adeguati al ruolo che si è chiamata a ricoprire.

I posti a concorso sono suddivisi per i seguenti Corpi secondo il seguente schema: 147 allievi marescialli nell’Esercito, in Marina 28 nuove leve per il Corpo degli Equipaggi Militari Marittimi e 6 allievi per le Capitanerie di Porto, mentre nell’Aeronautica Militare gli inserimenti previsti sono 55.

I vincitori entreranno nelle Scuole dei vari Corpi e intraprenderanno un percorso di formazione e specializzazione così come specificato nel bando.

Le domande devono essere completate rispettando la scadenza del 17 marzo 2014 seguendo le procedure indicate sul portale web predisposto dal Ministero.

Da segnalare, infine, che fino al 3 marzo è possibile fare domanda per il concorso indetto dalla Polizia Penitenziaria alla ricerca di profili tecnici.

Laura Lapenna
17 febbraio 2014

Foto: br1dotcom


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?