Assunzione e formazione per 1000 tutor

L’Anpal Servizi, ex Italia Lavoro SpA, che istituita nel 1997 si occupa di progettare, promuovere, realizzare e gestire attività ed interventi finalizzati allo sviluppo dell’occupazione sull’intero territorio nazionale, ha lanciato un progetto che prevede ben 1000 assunzioni rivolte ai Tutor. Si tratta di una nuova figura professionale, che si occuperà di individuare opportunità di lavoro per gli studenti, mettendo in contatto il mondo della scuola con le imprese e gestendo le relative pratiche burocratiche.

Il nuovo programma di formazione e lavoro Anpal è finalizzato all’inserimento dei tutor presso scuole superiori e università. Le assunzioni punteranno in particolare sui giovani e saranno rivolte a candidati in possesso di competenze specifiche nei settori dell’orientamento e della formazione. Le risorse saranno inserite, quindi, in appositi percorsi formativi, per acquisire tutte le competenze e conoscenze necessarie per la posizione da coprire e poi essere assunte presso 5.400 istituti.

Gli interessati alle opportunità rivolte ai tutor dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali, a partire da Aprile 2017.
Generalmente, la raccolta delle candidature per lavorare in Anpal viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere dell’Agenzia. Puoi accedere cliccando qui. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e delle modalità di recruiting.
Iscrivendoti alla newsletter di Job Meeting sarai costantemente aggiornato, non solo sulle future assunzioni Anpal, ma anche su tutte le opportunità del mondo del lavoro.

Quindi, la parola d'ordine è: attendere (ovviamente provvisti di un po' di pazienza). Con il sopraggiungere della primavera, non sarà solo la natura a risvegliarsi, ma anche la possibilità di firmare a tempo indeterminato il contratto del tuo lavoro ideale.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?