Concorsi pubblici, infermieri e poco altro

Non fanno sognare le Gazzette ufficiali serie Concorsi, in questo periodo. La chiamata più interessante arriva dalla Gazzetta ufficiale n. 10 del 6 febbraio 2015 e parte dall’Ospedale Niguarda di Milano, pronto ad assumere 25 infermieri. Possono fare domanda, entro il prossimo 12 marzo, i laureati iscritti all’albo professionale. L’istituto riserva un massimo del 40% dei contratti al personale che ha già maturato contratti a tempo determinato per almeno tre anni all’interno della struttura sanitaria milanese e un altro, eventuale, 30% ai militari delle Forze armate in congedo dalla ferma breve o prefissata. La domanda di partecipazione, che comporta il pagamento un contributo di 15 euro, va completata online attraverso il sito dell’ospedale.

Restando sempre in Lombardia, l’azienda sanitaria Bolognini di Seriate, in provincia di Bergamo, aspetta le candidature di infermieri laureati da inserire con contratti a tempo. Il bando è attivo fino alle ore 12 di martedì 24 febbraio.

Dagli infermieri ai biologi: il premio Laura Bacci indetto dall’istituto di Biometeorologia del Cnr sostiene con due borse di studio del valore di 1.500 euro ciascuna, laureati magistrali, under 30 o dottori di ricerca under 35. I futuri vincitori hanno dedicato la loro tesi al tema dell’innovazione per la sostenibilità in agricoltura e l’hanno discussa nel 2014. Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 1 settembre 2015.

Laura Lapenna
16 febbraio 2015

Foto: Tony Alter


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?